Necrologi Vercelli

NECROLOGIO
FABRIZIO MERLIN

Torna indietro Stampa bacheca
FABRIZIO MERLIN

FABRIZIO MERLIN

di anni 67
13/08/1959
12/09/2026
14 Pensieri presenti

ANNUNCIO FAMIGLIA

Cristianamente è mancato all'affetto dei suoi cari

FABRIZIO MERLIN

di anni 67

Ne danno il triste annuncio:

la mamma Paola, la sorella Cristina con Gian Piero,gli adorati nipoti Simone e Diletta, zia Luisa,

le cugine Maria Grazia e Roberta, la cognata, i cugini,

amici e parenti tutti.

I funerali avranno luogo mercoled' 16 settembre alle ore 11.30 presso la Chiesa Parrocchiale San Giuseppe,

partendo dalla "Casa Funeraria Vercelli" alle ore 11.10;

il caro Fabrizio dopo la funzione religiosa proseguirà per il Tempio Crematorio di Valenza.

Il S. Rosario sarà recitato martedì 15 settembre alle ore 17.00

presso la "Casa Funeraria Vercelli" (via Torino 6/b Caresanablot)

RINGRAZIAMENTI

I familiari ringraziano anticipatamente tutti coloro che parteciperanno alla cerimonia funebre
e tutti coloro che scriveranno con affetto un Pensiero di Ricordo.

CELEBRAZIONE DEL SANTO ROSARIO

Data: 15/09/2026

Ora: 17:00

Luogo: Casa Funeraria Vercelli

Caresanablot (VC)

Indirizzo: Via Torino 6/B

CELEBRAZIONE DEL FUNERALE

Data: 16/09/2026

Ora: 11:30

Luogo: Chiesa Parrocchiale San Giuseppe

Vercelli (VC)

Pensieri di Ricordo (14)

Ancona, 13/09/2026 ore 23:16
Carissimo Fabrizio, che brutto scherzo che ci hai giocato! Che dolore! Hai accompagnato i miei primi anni di lavoro con la tua gentilezza, competenza e conoscenza, ma anche e soprattutto con il tuo sostegno e la tua amicizia. Anche se non ci vedevamo e sentivamo più così spesso, eri e sarai sempre una presenza preziosa e generosa. Sono grata di averti avuto come mio primo mentore e sono devastata dall’averti perso così presto, così giovane. Manchi! ❤️🌹
Angela Ursi
Milano , 13/09/2026 ore 22:38
Un passaggio breve nella mia vita, ma incredibilmente intenso. 💫 Una persona speciale, di quelle che raramente si incontrano. Mi dicevi che eri sereno. Avevi mille progetti meravigliosi, e alcuni avevamo appena iniziato a immaginarli insieme. Nella nostra ultima telefonata, pochi minuti prima di entrare in campo, eri felice. È così che ti porterò con me e sono grata per il tempo che abbiamo avuto.
Barbara Dainotti
Milano , 13/09/2026 ore 22:27
Caro Fabrizio, anzi mago Merlino cone ti avevo soprannominato, te ne sei andato così, all'improvviso, lasciando un vuoto immenso. Immenso perché TU eri una persona speciale di quelle che quando le incontri ti rendi conto di quanto gli altri siano normali. In realtà quello che mi lasci è un vuoto pieno: di prodotti scovati e narrati, di viaggi che ti ho sempre invidiato, di libri spesso oggetto dei nostri confronti, di suggerimenti, di fotografie, di incontri, di persone e di sorrisi.  Sono stato fortunato ad essere tuo amico, ma immagino che questo valga per molti di noi che in questo momento si sentono un po' smarriti. ❤️
Ezio Poluzzi
Vercelli, 13/09/2026 ore 22:13
Che tristezza aver saputo della morte di Fabrizio. Un altro amico che se ne va troppo presto , senza ragione. Non possiamo che ricordarlo con affetto
Gabriele Bagnasco
Mortara , 13/09/2026 ore 22:08
Ciao ragazzone dall’aspetto burbero ma dalla generosità senza confini. Purtroppo ti ho “vissuto” poco, ma ho avuto l’onore di conoscerti ed il privilegio di poterti frequentare in momenti speciali. Grazie per la bella persona che sei stato con me, grazie per le belle parole che hai avuto in momenti di mia fragilità. Non ci sei più fisicamente, ma sarai sempre nei miei pensieri e nel mio cuore. Ti voglio bene e sempre te ne vorrò. La tua “carabiniera”.
Laura
Roma, 13/09/2026 ore 20:01
Ciao Fabrizio Siamo due leoni da sempre e ce lo dicevamo sempre.... Grazie per essere stato parte della nostra vita (Laura e Marco) e di quella di Giorgio ed Edoardo. Abbiamo condiviso per tanto tempo e con tanto amore anche la casetta del mare dove tu dormivi nel letto a castello di sopra....magari stavi scomodo ma non dicevi nulla.....fantastico!!!! La nostra piccola vacanza in Croazia con te nel sacco a pelo....eri troppo divertente!!!! Sempre sorridente, disponibile, attento,generoso,umile....proprio come le persone 'grandi'. Hai conquistato i nostri cuori e ci rimarrai per sempre..... Da ora in poi la poltrona bianca la custodirò tra le mie cose più care.... Grazie zio Fabrizio Laura
Laura Fiorino/Testa
Biella, 13/09/2026 ore 19:02
Ciao Fabrizio, fai buon viaggio!!! tu che i viaggi li conoscevi bene soprattutto quelli non di piacere ma finalizzati ad uno scopo estremamente nobile, avrei voluto conoscerti meglio, eri veramente speciale Carlo
Carlo Felice Fadda
Roma, 13/09/2026 ore 18:23
No Biscio no questo no. Non ci credo ! La nostra giovinezza passata insieme , le nostre chiacchiere , i tuoi consigli . Eri l’amico speciale , sei l’amico speciale . Resterai sempre parte della mia vita anche se non ci vediamo ormai molto . Dammi ancora consigli da lassù . Ti voglio bene e sarai sempre con me . Ma ora il dolore e’ lancinante . Ale (o Sandra come mi chiamavi tu)
Alessandra De Martino
Roma, 13/09/2026 ore 17:47
Caro Fabrizio, La Ns ultima telefonata di Venerdì, per metterci d’accordo sul tuo prossimo viaggio a Roma. Non avrei mai pensato di doverti scrivere così. Abbiamo condiviso anche tanti anni di lavoro, con le nostre idee, le nostre discussioni, le soddisfazioni, le difficoltà e soprattutto quella sincerità che ci ha sempre uniti. Mi mancheranno le nostre conversazioni, quel tuo modo di guardare il mondo con curiosità, viaggiando per il mondo, cercando sempre di conoscere le persone e le loro storie. Negli ultimi anni hai trasformato quella curiosità in qualcosa di ancora più grande. Sei andato in India e in Africa per aiutare bambini e persone in difficoltà. Quando c’era da dare una mano, tu c’eri, del resto era quello che per te davvero contava. Mi hai lasciato un vuoto che faccio fatica ad accettare. Ti voglio bene, Fabrizio.
Max
Bergamo, 13/09/2026 ore 15:41
Mi spiace immensamente. Ti ricorderò sempre con affetto.
Laura Morosini
Vercelli, 13/09/2026 ore 14:33
Mi spiace tantissimo ti ho conosciuto quando eravamo bambini sulla panchina di corso. Palestro ( come si usava in quegli anni) amici da sempre Un grande abbraccio un bacio hai vissuto come piaceva a te!!!!! Bravo ❤️❤️❤️
Pinuccia Barbonaglia
Roma, 13/09/2026 ore 14:19
Abbiamo condiviso tanti anni insieme e tanto ho imparato da te. Sei sempre stato una persona curiosa, generosa e capace di lasciare un segno profondo in chi ti ha incontrato. Sei rimasto nel mio cuore e in quello di Andrea, per il quale sei sempre stato un importante punto di riferimento. Ti ricorderemo con affetto e gratitudine, per tutto ciò che ci hai dato e per la persona speciale che sei stato.
Paola Fattore
Castelletto cervo , 13/09/2026 ore 13:42
Un'anima bellissima. Un uomo che dava tanto. A tutti. Un uomo intenso... Con immenso affetto, con immenso amore. Per sempre nel mio cuore. Sere
Serena Arienta
Bergamo , 13/09/2026 ore 12:28
Ciao Fabri, Nonostante non ci si vedesse da anni, sei stato parte di un pezzetto della mia vita che non potrò dimenticare. RIP ❣️ Cristina
Cristina Signorelli
Torna indietro

La Casa Funeraria è una struttura che mette a disposizione delle famiglie che hanno subito un lutto uno spazio riservato e tranquillo .

I trasferimenti in Casa Funeraria vengono effettuati dall’impresa funebre entro le 15 ore dal decesso e sono gestiti con appositi mezzi autorizzati, dopo il trasferimento per famigliari e amici sarà possibile fare visita al proprio caro nella stanza riservata alla famiglia.

Ogni famiglia avrà a disposizione una stanza che è composta da salotto con divani e poltrone, un tavolino per le firme e la sala di esposizione del feretro refrigerata secondo le normative vigenti. Gli orari di visita sono stati pensati per consentire a tutti di poter venire a porgere un ultimo saluto senza vincoli di orario.

La Fioreria Parenti di Caresanablot, Vercelli, è conosciuta per la sua sensibilità e attenzione nel supportare le famiglie colpite da un lutto. Il suo servizio si distingue per la professionalità e la cura nel realizzare composizioni floreali raffinate e personalizzate, capaci di onorare i propri cari con eleganza e rispetto. Ogni dettaglio viene curato con dedizione per rendere omaggio alla memoria dei defunti.

Oltre a fornire un servizio dedicato al lutto, la Fioreria Parenti è un punto di riferimento per tutti coloro che desiderano acquistare fiori per le occasioni più varie. Dal bouquet per un anniversario speciale alle decorazioni floreali per eventi, ogni creazione è studiata con gusto e attenzione per comunicare emozioni e celebrare i momenti significativi della vita, sempre con uno stile unico.