Necrologi Vercelli

NECROLOGIO GIOVANNI TASSI

Torna indietro Stampa bacheca
GIOVANNI TASSI

GIOVANNI TASSI

di anni 86
26/05/1939 Sustinente (MN)
09/09/2025 Vercelli (VC)
7 Pensieri presenti

ANNUNCIO FAMIGLIA

                        Cristianamente è mancato all'affetto dei suoi cari

                                      Giovanni Tassi

                                          di anni 86

 

                               Ne danno il triste annuncio:

la moglie Mariella, le figlie Cristina con Piero,Daniela con Davide,

Raffaella con Luca,gli amati nipoti Chiara, Marta, Matteo, Alberto, Edoardo, Nicolò, Andrea,

i fratelli Giulio e Piero con le rispettive famiglie,le cugine,i cugini,i cognati,i nipoti, parenti tutti.

 

I funerali avranno luogo venerdì 12 settembre alle ore 10.30, presso la Cattedrale Sant'Eusebio (Duomo),

partendo dalla "Casa Funeraria Vercelli" alle ore 10.10, il caro Giovanni dopo la funzione religiosa

proseguirà per il Tempio Crematorio di Biella.

Il S.Rosario sarà recitato giovedì 11 settembre alle ore 16.30 presso la "Casa Funeraria Vercelli" (Via Torino 6B, Caresanablot.

 

RINGRAZIAMENTI

I familiari ringraziano anticipatamente tutti coloro che parteciperanno alla cerimonia funebre
e tutti coloro che scriveranno con affetto un Pensiero di Ricordo.

CELEBRAZIONE DEL SANTO ROSARIO

Data: 11/09/2025

Ora: 16:30

Luogo: Casa Funeraria Vercelli

Caresanablot (VC)

Indirizzo: Via Torino 6/B

CELEBRAZIONE DEL FUNERALE

Data: 12/09/2025

Ora: 10:30

Luogo: Cattedrale di Sant'Eusebio (Duomo)

Vercelli (VC)

Indirizzo: Piazza Sant'Eusebio, 10

Pensieri di Ricordo (7)

Lavagna , 13/09/2025 ore 17:22
Carissima DANIELA, con grande dispiacere ho appreso la notizia della scomparsa di tuo papà....lo ricordo quando, sempre con la tua mamma,alla domenica mattina ci salutavamo mentre andavamo a messa a S. Agnese. Ti abbraccio forte e porgo sentite condoglianze a tua mamma, alle tue sorelle e a tutta la tua famiglia. M. Cristina Magini e famiglia
Maria Cristina BALOCCO
Vercelli , 12/09/2025 ore 10:21
Oltre mezzo secolo fa.. CAI.. noi ragazzi. Tu un signore gentile, disponibile, entusiasta. E da allora sempre così ogni volta che ci incontravamo in montagna o in città. Buona salita Giovanni 🙏
Sergio
Vercelli, 12/09/2025 ore 09:31
Quanti bei ricordi, caro Gianni! Me li porto nel cuore insieme al tuo sorriso. Che la tua stella continui a illuminare il cammino dei tuoi cari! Un abbraccio grande.
Laura Tarchetti
Vercelli , 11/09/2025 ore 20:42
Ciao Giovanni, grande uomo di sport e per me maestro di vita, che ho avuto la fortuna di conoscere come allenatore ma soprattutto come persona capace di trasmettere valori essenziali per la formazione della personalità di noi ragazzi , allora giovani praticanti dell'amato gioco del calcio. Ricorderò sempre la tua capacità di alternare momenti di serietà e, talvolta, rigore a momenti di grande ilarità, con le tue battute e le tue barzellette. Ricorderò sempre anche l'affetto fraterno con mio Papà, che si percepiva nettamente ancora nei vostri ultimi incontri, frutto di decenni di amicizia e condivisione, prima ai tempi del vostro amato oratorio della Veloces e poi al Piemonte Sport. Mi piaceva sentirti parlare della tua Mariella e delle tue figlie con quell'amorevolezza e orgoglio che tanto mi ricordavano il modo di esprimersi di mio Papà quando parlava della sua famiglia . Ora potrete tornare a fare coppia come avete fatto per tanti anni sui campi di calcio, ottenendo successi ma soprattutto guadagnandovi l'affetto, la stima e la gratitudine di generazioni di ragazzi. Un altro pezzo di storia se ne va ma lasci un ricordo indelebile in chi ha avuto la fortuna di conoscerti. Arrivederci, Giovanni
Cesare Fiorenzi
Vercelli, 10/09/2025 ore 21:57
Caro Giovanni, con te abbiamo perso un Amico e un Maestro. Per oltre metà della tua vita hai portato avanti i valori del CAI, segnando in modo indelebile la storia della nostra Sezione. Ci stringiamo intorno alla famiglia in questo triste giorno, sentendoci anche noi parte della tua famiglia.
La Presidente e il Consiglio Direttivo del Club Alpino Italiano Sezione di Vercelli
Novara, 10/09/2025 ore 21:43
Ciao Mister, ho avuto il privilegio di conoscerti e averti come allenatore del mitico Piemonte Sport, ho apprezzato la tua passione, la grinta e anche l’ironia con cui ci spronavi! Spero un giorno di ritrovarti sul campo ! Grazie Mister
Augusto Corvetti
Vercelli, 10/09/2025 ore 20:13
Ricordo con piacere la nostra avventura giu' per il crinale del Cornebecco.
Laura Pozzuolo
Torna indietro

La Casa Funeraria è una struttura che mette a disposizione delle famiglie che hanno subito un lutto uno spazio riservato e tranquillo .

I trasferimenti in Casa Funeraria vengono effettuati dall’impresa funebre entro le 15 ore dal decesso e sono gestiti con appositi mezzi autorizzati, dopo il trasferimento per famigliari e amici sarà possibile fare visita al proprio caro nella stanza riservata alla famiglia.

Ogni famiglia avrà a disposizione una stanza che è composta da salotto con divani e poltrone, un tavolino per le firme e la sala di esposizione del feretro refrigerata secondo le normative vigenti. Gli orari di visita sono stati pensati per consentire a tutti di poter venire a porgere un ultimo saluto senza vincoli di orario.

La Fioreria Parenti di Caresanablot, Vercelli, è conosciuta per la sua sensibilità e attenzione nel supportare le famiglie colpite da un lutto. Il suo servizio si distingue per la professionalità e la cura nel realizzare composizioni floreali raffinate e personalizzate, capaci di onorare i propri cari con eleganza e rispetto. Ogni dettaglio viene curato con dedizione per rendere omaggio alla memoria dei defunti.

Oltre a fornire un servizio dedicato al lutto, la Fioreria Parenti è un punto di riferimento per tutti coloro che desiderano acquistare fiori per le occasioni più varie. Dal bouquet per un anniversario speciale alle decorazioni floreali per eventi, ogni creazione è studiata con gusto e attenzione per comunicare emozioni e celebrare i momenti significativi della vita, sempre con uno stile unico.