Necrologi Vercelli

NECROLOGIO Pier Giuseppe Raviglione

Torna indietro Stampa bacheca
Pier Giuseppe Raviglione

Pier Giuseppe Raviglione

di anni 55
23/04/1970 Vercelli (VC)
26/01/2026 Vercelli (VC)
10 Pensieri presenti

ANNUNCIO FAMIGLIA

Cristianamente è mancato all'affetto dei suoi cari

PIER GIUSEPPE RAVIGLIONE

DI ANNI 55

Ne danno il triste annuncio

la moglie Roberta, l'adorata figlia Vichy,la mamma Angiola,

il fratello Lele con Manuela,gli amati nipoti Ale e Umbe.

I funerali avranno luogo mercoledì 28 gennaio alle ore 10.30, presso la Cattedrale Sant'Eusebio Duomo

partendo dalla "Casa Funeraria Vercelli" alle ore 10.15.

Dopo la funzione il caro Pier Giuseppe proseguirà per la tumulazione nel cimitero Billiemme.

iL S Rosario sarà recitato martedì 27 gennaio alle ore 17.30, presso la "Casa Funeraria Vercelli" (via Torino,6 B Caresanablot).

RINGRAZIAMENTI

I familiari ringraziano anticipatamente tutti coloro che parteciperanno alla cerimonia funebre
e tutti coloro che scriveranno con affetto un Pensiero di Ricordo.

CELEBRAZIONE DEL SANTO ROSARIO

Data: 27/01/2026

Ora: 17:30

Luogo: Casa Funeraria Vercelli

Caresanablot (VC)

Indirizzo: Via Torino 6/B

CELEBRAZIONE DEL FUNERALE

Data: 28/01/2026

Ora: 10:30

Luogo: Cattedrale di Sant'Eusebio (Duomo)

Vercelli (VC)

Pensieri di Ricordo (10)

Varese, 27/01/2026 ore 13:37
Caro Piergiu, grazie per la Tua sincera amicizia. Non dimenticheremo mai il tuo buon umore, la tua sensibilità e la tua delicatezza. Un abbraccio fortissimo a Roberta e a Vicky.
Gabriella Poli e Marco Ferraresi
Den Haag, 27/01/2026 ore 12:39
Ciao Piergiu, Amico del liceo, degli intervalli, dei pomeriggi alla Panchina, in piscina, delle vasche per il corso. Compagno di avventure nelle vacanze studio in Inghilterra, in Florida. Poi di risate nelle afose e nebbiose serate in compagnia, in bici per il centro, al Maciste, altre vasche, in macchina fuori città. Sempre allegro, con gli occhi che brillano, simpatico con e a tutti. Mi sembra di ricordarti presente al funerale del mio papà che, come te, aveva solo 55 anni. Ne è passato di tempo da allora. Poi le nostre strade si sono divise, 1200 km di distanza; ma negli ultimi anni abbiamo cercato di rivederci. Sembrava che stesse per accadere davvero sotto le feste natalizie e invece non è stato più possibile, sono arrivata troppo tardi. Mi mancherai amico mio, sempre nel mio cuore. Lele, un abbraccio. Auguro tanta forza a tutta la famiglia. Stea
Stefania Rastellino
Milano, 27/01/2026 ore 09:27
E' difficile pensare che il posto di lavoro possa diventare un luogo nel quale far nascere e maturare amicizie sincere, ma con Pier ciò è stato possibile. Con la sua simpatia e sincerità, era impossibile non essere in sintonia con lui. Innamorato della vita, della sua famiglia, della sua Vercelli e del suo Toro, era sempre un piacere stare con lui. Rimpiango non averlo potuto fare spesso come ci si era ripromessi alla sua uscita da BFF. Sono certo che il nostro appuntamento sia stato solamente rimandato. Buon viaggio Pier e un abbraccio a Roberta e Vichy.
Mauro
Ragusa, 27/01/2026 ore 07:01
L'ho conosciuto professionalmente solo negli ultimi anni. E' stato davvero gratificante collaborare con una persona così amabile, educata e capace. Ieri in banca siamo rimasti attoniti. Ci mancherà. Un abbraccio affettuoso a tutti suoi cari.
Giuseppe Pileri
Parigi, 27/01/2026 ore 06:36
Ciao Piergiu! Mille ricordi per 40 anni di amicizia.
CRISTIANO FERRARIS
Novazzano (TI) - SVIZZERA, 26/01/2026 ore 22:28
Costernati nell’apprendere questa triste notizia siamo vicini con la preghiera a Roberta e alla famiglia tutta del carissimo Pier. Donato|Dafne|Sofia|Ruggiero
DRuggiero
vercelli, 26/01/2026 ore 20:01
sentite condoglianze da Andrea Longo
Andrea longo
Milano, 26/01/2026 ore 18:35
Con sincero affetto ricordo i momenti trascorsi assieme, le risate in momenti duri e la tua voglia di vivere. La tua dipartita è arrivata troppo presto e mi lascia attonito. Vivrai per sempre nel mio cuore
Pasquale Buo
Biella, 26/01/2026 ore 18:02
Caro Piergiu, voglio ricordaeti allegro e sorridente come quando ci siamo conosciuti. Un abbraccio a Roberta e Vittoria.
Federica Ugliengo
Biella, 26/01/2026 ore 17:50
Caro Pier Giuseppe, siamo stati brevemente colleghi nel 1997/98 in banca qui a Biella. Ricordo le pause pranzo in pizzeria e la tua simpatia. Nonostante i lunghissimi anni senza sentirsi ho conservato un bel ricordo di te. Faccio le condoglianze alla tua famiglia e a tutti i tuoi cari.
Barbara Masoni
Torna indietro

La Casa Funeraria è una struttura che mette a disposizione delle famiglie che hanno subito un lutto uno spazio riservato e tranquillo .

I trasferimenti in Casa Funeraria vengono effettuati dall’impresa funebre entro le 15 ore dal decesso e sono gestiti con appositi mezzi autorizzati, dopo il trasferimento per famigliari e amici sarà possibile fare visita al proprio caro nella stanza riservata alla famiglia.

Ogni famiglia avrà a disposizione una stanza che è composta da salotto con divani e poltrone, un tavolino per le firme e la sala di esposizione del feretro refrigerata secondo le normative vigenti. Gli orari di visita sono stati pensati per consentire a tutti di poter venire a porgere un ultimo saluto senza vincoli di orario.

La Fioreria Parenti di Caresanablot, Vercelli, è conosciuta per la sua sensibilità e attenzione nel supportare le famiglie colpite da un lutto. Il suo servizio si distingue per la professionalità e la cura nel realizzare composizioni floreali raffinate e personalizzate, capaci di onorare i propri cari con eleganza e rispetto. Ogni dettaglio viene curato con dedizione per rendere omaggio alla memoria dei defunti.

Oltre a fornire un servizio dedicato al lutto, la Fioreria Parenti è un punto di riferimento per tutti coloro che desiderano acquistare fiori per le occasioni più varie. Dal bouquet per un anniversario speciale alle decorazioni floreali per eventi, ogni creazione è studiata con gusto e attenzione per comunicare emozioni e celebrare i momenti significativi della vita, sempre con uno stile unico.